Integratori e cosmetici per la gravidanza
Partial view of pregnant woman applying cream on belly

La gravidanza è un periodo di immensa gioia, carico di aspettative e di nuovi stimoli. La sensazione di essere la co-autrice del piccolo capolavoro di perfezione che si sviluppa nel proprio interno è magnifica, un viaggio attraverso l’essenza della creazione di cui si è protagoniste.

Il periodo di gestazione apporta un nuovo significato al concetto di bellezza, il viso si illumina, la pelle risplende, il corpo cresce e si trasforma.

C’è chi questo fenomeno l’accetta con gioia, perché è un fatto ineluttabile ma comunque transitorio e chi, invece, non si rassegna alle sue nuove forme e teme di rimanere così per sempre.

Per questo è importante prendersi cura della propria bellezza, ma soprattutto del proprio stato di salute e di quello del nascituro.

Durante la gravidanza, anche se si segue un’alimentazione corretta e ricca dei giusti nutrienti, bisogna integrare la dieta con quelle vitamine e minerali che il corpo non riesce ad assimilare nelle quantità necessarie dagli alimenti e che sono essenziali per il feto e per mantenere a un buon livello lo stato fisico della mamma.

Nel periodo di gestazione si possono manifestare diversi disturbi, comuni a tutte le donne in attesa, per i quali Tfarma ha ideato una linea specifica di integratori che offrono un valido supporto in tutti i casi, come la stanchezza e il senso di affaticamento, dovuti alla carenza di ferro, i crampi, la ritenzione idrica e il fastidioso gonfiore alle gambe, causato dalla mancanza di magnesio.

Indispensabile per un corretto sviluppo del bambino, Tfarma propone anche il Quatrefolic (forma attiva dell’acido folico), la cui carenza influisce sullo sviluppo neurologico del feto, e che andrebbe assunto già prima del concepimento.

Un’altra problematica ricorrente è l’ipercontrattilità uterina, fenomeno passeggero se dovuto alla stanchezza, ma pericoloso nei casi più seri, perché può causare un parto prematuro, quindi bisogna stare a riposo assoluto.

Dopo la salute è il momento di pensare alla propria bellezza in gravidanza, affidandosi ai cosmetici di Tfarma pensati anche per prevenire gli esiti delle cicatrici causate dal parto cesareo.

Integratori e cosmetici per prevenire gli inestetismi da cicatrici post cesareo

  • Mommy and Baby: integratore alimentare a base di vitamine e sali minerali che contiene Quatrefolic(forma attiva dell’acido folico e dha)
  • Rimedia Crema: per prevenzione smagliature e cura cicatrici post partum.
  • Ginedie Schiuma: detergente in mousse ad azione antibatterica e antimicotica con pH 4,5 specificamente pensato per la cura della cute e delle mucose urogenitali maschili e femminili. Utilizzabile anche post partum.

Stasi venosa, crampi e ipercontrattilità uterina in gravidanza

Per prevenire invece l’insorgere della stasi venosa e dell’ipercontrattilità uterina Tfarma propone il seguente integratore:

  • Tiprival Oro, integratore di Magnesio e Fitosostanze per il controllo dell’ipercontrattilità uterina in gravidanza, per i crampi, formicoli e gambe gonfie

Richiedi informazioni

Leggi anche…

La naturale alternativa al trattamento dei fibromi uterini

La naturale alternativa al trattamento dei fibromi uterini

La problematica Quadro generale dei sintomi nei fibromi uterini: Pressione sulla vescica, dolore pelvico cronico, rapporti sessuali dolorosi e dolore che si verifica a metà ciclo, dopo e durante il sanguinamento mestruale. La maggior parte delle pazienti riferisce che...

La prostata e il ciclismo

La prostata e il ciclismo

La prostatite è una patologia infiammatoria con alta incidenza sulla popolazione maschile adulta, che va purtroppo ad aumentare con l’avanzare dell’età. Si distingue dal tumore alla prostata, anch'esso largamente diffuso nei paesi industrializzati, e consiste...

Rimedi naturali per problemi alla prostata per gli over 50

Rimedi naturali per problemi alla prostata per gli over 50

I problemi di ingrossamento della prostata sono comuni negli uomini, in particolare in quelli con più di 50 anni. Si stima che oltre un terzo degli over 50 anni ne sia affetto. La prostata è formata da un insieme di ghiandole sistemate attorno all'uretra, il canale...